In ascolto tramite Spotify In ascolto tramite YouTube
Passa al video di YouTube

Caricamento del lettore...

Esegui lo scrobbling da Spotify?

Collega il tuo account Spotify a quello di Last.fm ed esegui lo scrobbling di tutto quello che ascolti, da qualsiasi app di Spotify su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Collega a Spotify

Elimina

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

Tre Allegri Ragazzi MORTI in concerto

Il 20 Marzo Notte, fortunatamente, non ero partito con la speranza di vedere un bellissimo concerto, ma più che altro di fare un tuffo nel passato canticchiando le vecchie canzoni che ascoltavo da adolescente. Prima del concerto c'era una bella atmosfera, molte persone, molti amici e molti fan sfegatati con tanto di maschere, insomma tutti i presupposti per una buona e piacevole nottata.
Non li avevo mai visti dal vivo, e devo dire che me li immaginavo diversamente, sicuramente più giovani, ma vabè il tempo passa per tutti. Iniziano facendo i pezzi dell'ultimo album, che ascoltai prima per prepararmi un po' a ciò che mi aspettava, e dagli ascolti non era di mio gradimento, però forse dal vivo rendevano meglio. Purtroppo però mi sbagliai alla grande. Dopo 2 canzoni già non se ne poteva più, loro che da lassù si vantavano di aver "scoperto questo nuovo fantastico mondo chiamato Reggae" dicevano, e noi da sotto a subire questa tortura pallosa e del tutto irrilevante. Alla quinta canzone uscìi fuori dal locale, c'è un limite a tutto, e a quanto pare non ero l'unico a pensarla così, molta gente si trovava fuori. Rientrai solo perchè loro mi son sempre piaciuti e li ho sempre rispettati; facevano ancora le canzoni del l'ultimo disco, che veramente non riesco a capire il senso di questa loro mutazione da punkettara a un Reggae oserei dire NOIOSISSIMO, sono il primo a dire SI ai cambiamenti, ma in questo caso era meglio se si dedicavano più ai fumetti e ai disegni che alla musica. Ma il peggio è arrivato quando hanno rovinato a tutti i presenti le canzoni più belle come "Fortunello" o quindic'anni già, mettendo una base pseudo reggae e facendole lentissime e fastidiose. Ero indeciso se andarmene definitivamente o rimanere per vedere la ridicolaggine dove li avrebbe portati, scelsi la seconda. Dopo questa serie di canzoni, fecero finalmente i vecchi successi, ma c'era sempre qualcosa che non andava, come se la musica non mi entrasse in corpo, provavo a pogare a cantare ma dopo un po' mi chiedevo perchè lo stessi facendo. Mi sa che il periodo dei TARM per me è completamente finito, spero di dimenticare al più presto quella nottata, conclusasi con una grande performance del cantante che ci provava spudoratamente con la mia ragazza, fortunatamente per lui non ero presente. Quindi occhio a portare le vostre ragazze ai loro concerti…ma sopratutto occhio ad andare ai loro concerti!

Tre Allegri ragazzi morti

Urban 20-03-2010

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

API Calls