RSS
  • Messina, 4 Luglio 2008.....Vasco

    Lug 6 2008, 9:16

    Ven 4 Lug – VASCO.08 live in concert
    Gruppo: Utente
    Messaggi: 207


    Stato: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:14, un minuto fa



    Ciao ragazzi, sono stato ieri al concerto del Blasco, a Messina !! Un vero godimento !!! State per sorbirvi il mio resoconto!!

    Partenza da Siderno (RC) alle 10 e arrivo allo stadio alle 12.30, un casino! Gente, cappelli, maglie, fasce del Blasco, uno spettacolo, insomma!!!
    Prezzi astronomici (3 € un 'aranciata, 5 una birra, li mortacci loro). Si aspetta gridando "Chi non salta un Ligabue è" (Non me ne voglia), "Vasco, uno di noi"e il solito "Vasco, vascoooooooo" e via di questo passo. Si muore di caldo, 40 gradi all'ombra. Finalmente, passate le 3, si decidono ad aprire i cancelli. Ci accalchiamo alla folla cercando di arrivare alla prima fila (non ci arriveremo, però) ma almeno arriviamo nella gabbia. 3 e mezza, che si fà fino alle 9.30 ?????????? Aspettare !!
    Morti di caldo e assiepati sul tappeto, si fanno le 6 e finalmente il team di RDS si decide ad uscire e così inganniamo il tempo...Ottime le ballerine che provavano dei vestiti e intanto tiravano portachiavi, magliette e palloni vari. Il sole sta per calare, ormai e il caldo comincia a ritirarsi.

    Le 7 !!!!!! Intanto sul palco si intravedono fugaci le figure del Lupo e del Gallo e vado subito in escandescenza !! Diego Spagnoli, il grande, presenta una band che suona Musica Elettronica, vi potete immaginare quindi...Ma quando alla fine ci tirano delle bottiglie d'acqua (la sete...) li appluadiamo!!!

    Le 8 !!! Cominciano i vari lightscheck e soundcheck, tutto và alla meraviglia...L'ultima ora è la più devastante....

    Le 9 !! Conto alla rovescia !! Le luci si spengono, le tribune man mano si riempiono e la gente comincia a scalpitare!

    9,30 !!
    Vasco: "Spinoza...."
    Pubblico: EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH !!!! VASCOOOOO!!!!
    Un boato accoglie Vasco e man mano la Band fà il suo ingresso. Il concerto è finalmente iniziato !! Bella la prima parte (La noia mi ha messo i brividi...e Non appari Mai era bellina...poi con la citazione di Berlusconi :D), ma la seconda è ancora meglio: Gioca Con Me è stupenda e il Medley Rock anche (ma si poteva fare meglio, secondo me). Stupendo l'interludio prima di Gioca Con Me dove tutti i musicisti danno prova della loro bravura. Cucchia suona il Flauto Traverso, Frank la tromba, Clara fà dei versi (Uuuhh, Yeahhhh e via di 'sto passo) mentre i 2 chitarristi fanno assoli a tutto spiano. Durante una canzone, a Stef cade il plettro vicino a Maurizio, il quale sorride ma lo riprende subito! Arriviamo quasi quasi alla fine e il Medley Acustico è il più toccante: 3 sedie, seduti Maurizio, Cucchia e Vasco; gli altri sulle casse tranne Frank che ha lo Shaker e il Lupo, addetto ai tasti).
    Prima di questo, Vasco fà un lungo discorso e ci chiede di immedesimarsi su una spiaggia dove ci sono 2 amici con la chitarra (Maurizio e Stef, rigorosamente Acustici!!), la Femmina (indica Clara!) e il finocchio (allude a Maurizio, ma lui non ci sta: posa la chitarra e fà tiè con le braccia a Vasco !!!!! Allora, Vasco indica Cucchia, il quale dapprima accetta ma poi si alza e dice no!!). Parte Toffee dove prevalentemente canta il pubblico e poi seguono Ridere di te, Brava Giulia, Dormi dormi e Va Bene, va bene così...
    I musicisti fanno una pausa, poi a poco poco ritornano. I primi 2 sono Vasco e Maurizio con la Chitarra Acustica i quali intonano Vivere e io vado in visibilio !! Splendido l'assolo di Stef, qui. è quasi finita: Vasco accenna a Canzone e il Lupo lo segue: immancabile il saluto a Massimo Riva (W Massimo Riva).
    L'immancabile Albachiara fà da cornice al concerto: splendida come sempre!!! Alla fine i Musicisti sal,utano il pubblico e gettano di tutto: i chitarristi i loro plettri, Matt qualche bacchetta, il Gallo, con una bottiglia in mano (oscuro il liquido, non era birra) getta patatine e salatini !! Una splendida giornata in fin dei conti !!!

    Migliori prestazioni: La Noia, Gioca Con Me, Stupendo, Il Mondo che Vorrei (immenso l'assolo di Stef !!)
    Peggiori: Un Senso (la odio...e poi è sempre uguale, concerto per concerto...)e L'uomo che hai di fronte (ritmo blando, sempre uguale..).
    Migliori musicisti: Matt Laug, Stef Burns
    Clara diventa sempre più bona...con gli stivali *sbav*, il Gallo è sempre il solito stralunato: appena vede l'occasione di rimpizza di birra e patatine! Frank rimane un big (del resto, è un uomo che tromba...), Maurizio impassibile e concentrato come al solito, Cucchia un pò spento (quest'anno ha fatto solo La Noia ((superba!!!)), Va Bene, Va Bene così...e l'interludio con Flauto, Matt si riconferma il picchiatore di sempre (ogni colpo di grancassa era un battito nel petto), il Lupo con la sua zampata elegantizza qualunque melodia e Vasco......Vasco rimane il solito animale di palcoscenico.

    Qualche chicca: splendido il giubbotto di pelle di Maurizio, con sotto la maglia degli AC/DC !! E le Converse nere (se non erro) di Stef ! Il pezzo di sotto della tuta Kappa di Matt :D

    Ma il bello deve ancora venire. Traghetto per Villa San Giovanni, ore 2,30 di notte, chi mangia un panino, chi riposa....Tutto il tragheto occupato !!!! Non c''era un posto libero...neanche sui ponti !!! E tutti reduci dal concertone con ancora addosso magliette e fasce varie. Vado al bar, vedo la figura di Maurizio Solieri (o un suo sosia!!!) che mi passa accanto; io rimango così O_O. Ma continuo la mia corsa, pensando di aver sbagliato. Quasi alla fine della traversata, vedo scendere dal ponte superiore il Gallo e Cucchia e parte il mio boato ma non c'è modo di avvicinarli: lo staff li segue li protegge ovunque.
    Scendo alla fine e dopo un pò appare dal nulla il Lupo Maremmano !!!! Tutti si fanno le foto, io con la memoria piena del telefono mi avvicino e gli dico: "Lupo, una stretta di mano, Grandissimo!!!" e lui "Grazie" (che mano lunga, dura e pesante !!!). Dopo questo, partiamo con la moto e arrivo a casa alle 4,30, mi faccio una doccia. Sono le 5 ...Posso andare felicemente a dormire !!!!

    Voto complessivo: 7