federokete

Federico SmanioUltimo accesso: Ottobre 2012

  • Aggiungi agli amici
  • Invia un messaggio
  • Invia un messaggio in bacheca

Il tuo grado di compatibilità musicale con federokete è Sconosciuto

Crea il tuo profilo musicale

Ancora nessuna classifica per federokete.

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Descrizione

Appassionato di musica da sempre. Ricordo quando mio fratello mi fece ascoltare Highway to hell degli AC DC e io schifai lui e loro, per poi rinchiudermi nella mia camera e ascoltarli a manetta ballando scatenato. Avevo non più di 10 anni e mio fratello mi colse in flagrante, colpevole di rock mania!
Da lì un viaggio bellissimo a scoprire l'hard rock dapprima poi tutti i gruppi storici degli anni '70 e '80.
Ho suonato quattro anni il pianoforte da piccolo ma ho abbandonato per stress visto che il calcio e lo studio non mi davano pace e poi quando sbagliavo le note con il maestro mi incazzavo di brutto. Ma sapevo che io e la musica avevamo per così dire un legame indissolubile, che si è manifestato dopo la laurea con l'acquisto del mio primo sassofono tenore, ed è coinciso con le prime lezioni di sax. Era il lontano 1997. Sono passati più di dieci anni, di lì ho intrapreso un percorso di studio del jazz che mi ha portato a scoprire un mondo meraviglioso, difficile e psichedelico: quello dell'improvvisazione. Ho addolcito notevolmente i miei gusti sia pur non ripudiando il mio passato rock che ritengo una fondamenta essenziale.
Ascolto di tutto, ma non tutto. Sono un po' esterofilo, pur riconoscendo la grandezza di Conte, De Andrè, Gaber, Battisti.
Penso che la vita senza una colonna sonora non varrebbe la pena di essere vissuta.
Buona musica!

Attività recenti