Diario

RSS
  • E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve farlo

    Giu 18 2008, 9:01

    Ahhhhhh! Il mio "blog"...non me ne ero dimenticato (bugia), no mica. Me ne stavo tranquillamente in giro per la rete, e avevo bisogno di ascoltarmi una bella radio (genere chillout, perchè tra un tot vado a lavurè), siccome live365 ha bisogno di un software di windows, non riesco ad aprirlo e allora sono andato in un'altro sito: quello di cnet cioè www.download.com e li ho trovato una sezione dedicato anche alla musica, in pratica ti fanno sentire dei sample di diversi artisti di diversi generi musicali. Senza farlo apposta son capitato sul genere neo-prog (sottosezione di rock&pop) ho ascoltato i Mundo Groove e la musica era veramente fica; genere videogioco anni 80. E così andando su wikipedia (lo sò, non è la bibbia), scopro che questi fan del neo-prog, come il rap made in italy sono una elite e ho sentito fin da subito un'affinità con loro, capite? E così cercando radio neo-prog son capitato su last.fm e cosa mi capita? Sì! mi ricordo di avere anche un blog! E sono venuto qui a fare i miei bei compiti.
    Oltre a questo c'è da dire che per circa un mese non ho avuto la connessione in internet e di conseguenza non ho potuto connettermi...sfiga nella sfiga regaz.
    Per quelli che si chiedono: come mai non fai più lo scrobbling? Beh, ve l'avevo detto qual'era il problema (se non te lo ricordi, vai a vedere alcuni post precedenti), fatto sta che questo software per linux non l'ho trovato, allora mi sono limitato a impegnarmi a sentire alcune radio in rete di tanto in tanto; e poi porca pupattola, ho mldonkey, che in teoria dovrebbe servire a scaricare, ma non riesco a configurarlo, vado su internet e peggio ancora manco l'avessi fatto. Ho scaricato e installato amule, ma anche quello è strafatto, quindi poca da dire! Devo per forza ad imparare ad usare linux al meglio al più presto! Va bene, vi saluto che ho ancora un tot di tempo per prepararmi per andà a lavurè.
    Saluti
  • Ritorno dall'ignoto

    Mag 26 2008, 13:26

    Ok, ok vi ho dato motivo di dubitare della mia presenza, ma non preocupatevi: ho cambiato sistema operativo (causa virus bagle, ma non vi sto a raccontare) e sono passato a linux. In tutto questo periodo ho spulciato un pò la rete e ho trovato alcuni blog interessanti e anche nuove tracce.
    Adesso devo trovare il software necessario per lo scrobbling anche per linux, dopo di che il gioco è fatto.
    Siccome siete sempre in tanti a partecipare al mio "blog", se siete di last.fm mi potete dire perchè mentre scrivo le mie parole vengo sottolineate? Vi sarei molto riconoscente.
    Ci sentiamo a breve.
    Ciao a tutti, belli e brutti.
  • Cose che succedono

    Apr 7 2008, 8:21

    Bene, per alcuni post, ho scritto in inglese, ma visto che non riscuotevo successo, ho pensato di smettere e di iniziare a scrivere in italiano.
    Non me ne vogliano quelli che hanno letto senza mai lasciare un commento, ma io mi annoio se nessuno commenta.
    In questo periodo sto ascoltando un grande artista: Martial Solal, forse nel mio scrobbling non si è visto, ma credetemi è un genio.
    Mi adopererò a mettere alcune sue hits al più presto voi state sintonizzati.
    PS Un periodaccio all'Università
  • It's school affair

    Mar 11 2008, 15:03

    Hi everyone,
    first: I apologize for my english, but i need to practice so i decide to write my diary in english even i can speak in portugues, france and italian and two languages of my country (lingala and little bit of kikongo).
    I guess a lot of ya ask themself why i can't write every day, simple answer: because i study and many time of mine are occuped by this "work".
    Someone of ya know Dj Kawasaki?
    I've listen a track titled Bright Like Light and i like it! He does some house tricks and he participed at tokyo crossover jazz festival on 2007...i have never been to japan, but the track he play i've like it at all.
    PS: for some commentors (specially italians) that can think: "U r black and u like house music"?. Guys i like every kind of music, the thing most important are that: it make me feel good.
    Bye and c ya soon
  • New play list wanted

    Mar 4 2008, 19:04

    hi everyone,
    i'm looking for cool artist that play chill out, acid jazz stuff...so if you have an idea, mail me at realize_food@yahoo.it
  • After party

    Dic 10 2007, 20:13

    so guys,
    last weekend I told you I got to party, it was fantastic, I want to thanks everybody: the cousins from milan and the ladys from ravenna.
    Next 16th december it's my birthday so everybody give my love.
  • birthday party!

    Dic 8 2007, 17:46

    Today 8th december 2007 it's my brother and my cousins birthday! I'm waiting for the party...it's began at 9 o'clock.
    so like italian says: "Auguri Nicola, Funny e Meraviglia" translate "Happy Birthday Nicola, Funny e Meraviglia"