In ascolto tramite Spotify In ascolto tramite YouTube
Passa al video di YouTube

Caricamento del lettore...

Esegui lo scrobbling da Spotify?

Collega il tuo account Spotify a quello di Last.fm ed esegui lo scrobbling di tutto quello che ascolti, da qualsiasi app di Spotify su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Collega a Spotify

Elimina

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

Rerum merdarum , la rivolta dell'orchestra

20/2/2010 (23:45) - FINALISTI SCANU, MENGONI E IL TRIO PUPO-EMANUELE FILIBERTO-LUCA CANONICI : VINCE SCANU
Teatro Ariston, rivolta di orchestra
e pubblico: "Vergogna"

I musicisti hanno accartocciato e lanciato gli spartiti sul palco in segno di protesta per l'esclusione di Malika Ayane
Orchestra, pubblico e anche la sala stampa di Sanremo in rivolta al grido di "vergogna , vergogna" per l’annuncio degli eliminati del festival. Gli orchestrali in segno di protesta hanno accartocciato e lanciato gli spartiti.

’Venduti' hanno gridato tutti gli inviati a Sanremo e il pubblico ha fischiato in sala.

L’orchestra di Sanremo ha clamorosamente contestato l’esclusione di Malika Ayane dalla terna di nomi che si contenderà la vittoria: il direttore Marco Sabiu ha chiesto in diretta di rendere pubblico il voto dell’orchestra, mentre i musicisti hanno trasformato in palle di carta gli spartiti.

I "professori" hanno stracciato gli spartiti musicali e gettato per aria i pezzi di carta. Una protesta contro l’esito del televoto che ha ribaltato il giudizio dell’Orchestra eliminando artisti che invece dal punto di vista strettamente musicale erano stati ritenuti più meritevoli.

Il televoto ha infatti promosso Valerio Scanu, Marco Mengoni e il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici. Alla fine, la vittoria a Scanu.

Il direttore dell’Orchestra, Marco Sabiu, si è fatto portavoce della protesta dicendo che il giudizio era stato ben diverso da quello espresso dal televoto ed ha quindi chiesto che venisse reso noto, ma il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi, ha detto di no perchè per regolamento quel verdetto deve rimanere - o quantomeno in questa fase - segreto, riservato.

Il verdetto del televoto è stato accolto negativamente dalla stessa Clerici che in due-tre occasioni si è fatta scappare un’espressione di sorpresa - «No!» - per l’eliminazione di alcuni: è stato nel caso di Irene Grandi, Simone Cristicchi e Malika Ayane.

Certo che Sanremo fa davvero così schifo che quest'anno perfino l'orchestra se n'è accorta

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

API Calls