Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

t.A.T.u.

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Mosca, Federazione Russa (1999 – 2011)

t.A.T.u. in russo: Тату (tradotto: «Questa Quella», inteso come “questa ragazza quella ragazza”) è stato un gruppo musicale russo formato a Mosca da Ivan Shapovalov nel 1999 e composto dalle cantanti Lena Katina e Julija Volkova, che ha ottenuto una rilevante notorietà internazionale.

Il loro album di debutto 200 По Встречной è stato il primo album russo a ricevere una certificazione d’oro a livello internazionale. Nel 2002 con la pubblicazione del loro primo album di debutto inglese 200 km/h in the Wrong Lane le t.A.T.u. diventano le prime ed uniche cantanti a ricevere l’IFPI Platinum Europe Award per lo stesso album in due lingue diverse. Nel 2004 il gruppo prende una pausa dopo essersi separato dal proprio manager, finito in carcere, nel frattempo Julija Volkova è rimasta incinta del suo ex fidanzato; nel 2005 il duo ritorna in studio per registrare Dangerous and Moving e Люди Инвалиды (sua versione russa); nel corso del 2006 pubblicano la compilation The Best e poi lasciano la Universal; nel 2008 il loro terzo album russo, Весёлые улыбки, viene pubblicato il 21 ottobre in Russia e sullo store digitale iTunes. Nel 2009 il gruppo cessa di esistere a tempo indeterminato, Julija Volkova e Lena Katina iniziano le loro carriere da soliste. Hanno inoltre fatto parte di un progetto cinematografico, il film You and I.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

830.482ascoltatori totali
22.266.721scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori