Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

khaossia Ethno Ensemble Salentina

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

L’ensemble nasce nel 2005 a Cremona dalle richieste di enti pubblici e privati e da singoli appassionati del genere popolare meridionale, di avere anche nel capoluogo lombardo un gruppo che rappresentasse il Salento e le sue tradizioni musicali. E’ formata da musicisti specializzati nell’ambito di molteplici generi, tra cui quello etnico e, nello specifico, della musica popolare salentina. I Khaossia si propongono come punto di incontro di culture musicali differenti, partendo da una predilezione nei confronti dei mondi sonori irlandesi ed ellenici. La curiosità nei confronti dello spazio è rafforzata poi dall’attenzione e dal rispetto nei confronti del tempo, attraverso la riproposizione rispettosa di suoni antichi e, a volte, dimenticati. Alla base dell’approccio alla musica tradizionale salentina vi è innanzitutto il rispetto nei confronti di quella cultura e della sua storia.

L’Ethno Ensemble ha avuto positivo riscontro di critica (Froots,World Music Magazine, Folker!, Trade, Folkbulletin, Linea Trade, Blogfoolk, WFMU Radio, Radio Popolare, Radio Onda d’Urto) e pubblico, esibendosi in Italia (tra cui: Notte della Taranta 2005; Teatro Ponchielli di Cremona 2006; Appennino Folk Festival 2007, Isola Folk 2007) e all’estero (Jelsa 2005, Parigi 2006, Marsiglia 2008, Gugghinsberg 2008, USA 2010, aprile 2012 e ottobre 2012).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.308ascoltatori totali
8.450scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori