Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

iamamiwhoami

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

iamamiwhoami è un progetto di musica elettronica che vede Jonna Lee come protagonista. Jonna Lee collabora con Claes Björklund, Robin Kempe-Bergman, set designer Agustín Moreaux e John Strandh.
Cominciò a farsi spazio nel web attraverso una campagna virale su YouTube verso la fine del 2009.
Il 4 Dicembre 2009, apparve su YouTube una clip surreale della durata di poco inferiore al minuto, caricata dall’utente iamamiwhoami. Il video catturò immediatamente l’attenzione di molti giornalisti. Presto apparve un secondo video e poi un terzo. Fino ad ora iamamiwhoami ha rilasciato dieci video. Il genere musicale comprende un mix di elettronica, rock alternativo e musica sperimentale, accompagnato dalla voce distorta della vocalist.

I primi sei video hanno come titolo una serie di numeri che, traslitterati nel nostro alfabeto, formano le parole “educational”, “I am”, “its me”, “mandragora”, “officinarum” e “welcome home”. Ognuno di questi sei video termina con il disegno di un animale: una capra, un gufo, una balena, un ape, un lama e una scimmia. Dopo aver pubblicato questi video, lo scrittore di MTV James Montgomery ricevette un pacco contenente una ciocca di capelli biondi, un pezzo di corteccia d’albero e un pittogramma dei sei animali con su scritto “says what?”.
Il sesto video termina con la donna che sussurra la parola “Why” o “Y”.

Il settimo video si presenta differente dai primi sei: non ha numeri per titolo, ma una semplice lettera (“b”) e rappresenta una donna, ricoperta di plastica, osservata da tre uomini.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

230.206ascoltatori totali
10.153.464scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori