Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

giuseppe costa

Immagini

GIUSEPPE COSTA

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 109
    scrobbling
  • 37
    ascoltatori
Pochi utenti hanno eseguito lo scrobbling di giuseppe costa di recente.
Altre info sullo scrobbling

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Giuseppe Costa ha iniziato lo studio del pianoforte a 18 anni. Iscritto nel 2004 al Conservatorio studia con il M° Gaetano Indaco e si laurea in esecuzione pianistica discutendo brillantemente una tesi sperimentale sul linguaggio modernistico di Igor Stravinsky, relatore Prof. Mario Musumeci, pubblicata in forma di saggio dal conservatorio di Messina “A. Corelli”.

I suoi interessi musicali si rivolgono anche alla composizione e al jazz che ha costituito il suo primo approccio alla tastiera e all’esperienza del fare musica improvvisando. Ha partecipato nell’anno 2000 ai seminari Senesi di Musica Jazz; nel 2005 ha partecipato al festival, Gioviano 2005, seguendo i corsi tenuti dai maestri T. Mealli, S. Soldati e G. Ragghianti; nel 2007 al Masterclass di perfezionamento pianistico e di musica da camera del maestro Aquiles delle Vigne prendendo parte al concerto di fine corso.In ambito compositivo nel 2004 si è classificato 3°, per la sezione di composizione, al concorso musicale nazionale Città di Barcellona Pozzo di Gotto ottenendo il diploma di merito con un brano per orchestra d’archi. Nel 2007, partecipando ancora al concorso musicale nazionale Città di Barcellona Pozzo di Gotto, si è classificato 2° con una composizione per pianoforte in stile dodecafonico.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

37ascoltatori totali
109scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.