Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

angela

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli angela sono un duo pop formatosi nel 1993.

Sono noti soprattutto per il loro stile originale e particolare, spesso in associazione a numerosi anime per i quali hanno curato le soundtrack.

Con 20 singoli e 14 album sono un gruppo molto longevo che può contare su una grande fetta di pubblico nipponico e internazionale, grazie anche ai numerosi concerti tenuti in occidente.

Sono formati da:

* Hirasato Katsunori (平里勝敬) (KATSU): Music compostion, Keyboards, Music arrangement, Guitars
* Yamashita Atsuko (山下敦子) (atsuko) : Music compostion, Lyrics, Vocals

KATSU e atsuko crescono nella stessa città di Okayama ma lo scoprono solo quando si ritrovano a frequentare la stessa scuola di musica a Tokyo. Le origini comuni fanno sì che tra i due nasca un legame che li spinge a collaborare nella realizzazione del progetto angela, che prende vita nel 1993.
Il duo comincia ad esibirsi per le strade fino a che nel 1999 viene notato da una major che offre loro un contratto e permette loro di realizzare il primo singolo “memories”.

Nel 2002 però sotto etichetta KING RECORDS ottengono il successo sperato partecipando alle colonne sonore di anime come “Uchuu no Stellvia” e “Sokyuu no Fafner”.
Nel 2003 esce il loro album di debutto con la major, “Sora no Koe (ソラノコエ)”, che li lancia anche fuori dal Giappone e permette loro di esibirsi a numerose manifestazioni. Infatti nel 2004 riescono a cantare alla Otakon Convention a Baltimora nel Maryland; nel 2005 poi al Sakura-con a Seattle e al Fan-Expo Canada a Toronto.

L’album viene pubblicato anche negli Stati Uniti dalla Geneon con il nome di “Voice of the Sky” nel Gennaio 2005.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

66.348ascoltatori totali
1.853.670scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori