Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Zyklon

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Zyklon sono un gruppo norvegese di death metal con influenze brutal, black e industrial. Il gruppo non ha nessuna relazione con il side project di Samoth Zyklon-B, lo stesso Samoth ha chiarito che il nome non ha nessun significato politico e quindi non è stato ispirato dal gas usato durante la seconda guerra mondiale per sterminare gli ebrei, bensì è un gioco di parole con il termine inglese “cyclone” (ciclone).

Gli Zyklon si formano nel 1998 a Notodden, in Norvegia, per mano di Tomas ‘Samoth’ Haugen (qui Zamoth) e del batterista Trym Torson, dopo lo scioglimento dei seminali black metallers norvegesi Emperor. A loro si unirà quasi subito il chitarrista dei Myrkskog, Destructhor e successivamente Daemon dei Limbonic Art alla voce. Con questa formazione la band registra il primo album World ov Worms, pesantemente influenzato dal death metal dei Morbid Angel (a cui tributeranno omaggio con la cover di Dominate), ma anche remiscenze del retaggio black metal degli Emperor e forti dosi di noise-industrial. Dopo l’abbandono del vocalist Daemon, prenderà il suo posto Sechtdamon al basso e voce (anche lui già militante nei Myrkskog). La sua timbrica alternerà in egual modo screaming e growls con un cantato che molte volte sfiorerà il declamatorio. La band suonerà anche molto dal vivo insieme ai padri putativi Morbid Angel e ai Deicide, parteciperà a molti festival per supportare gli altri due lp Aeon del 2004 e Disintegrate del 2006.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

59.311ascoltatori totali
1.241.053scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori