Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Young the Giant

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Young the Giant è una rock band americana formata a Irvine, in California, nel 2004.

La band è composta da Sameer Gadhia (voce), Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra), Payam Doostzadeh (basso), e François Comtois (batteria).

Precedentemente noti come The Jakes, gli Young The Giant sono sotto contratto con la Roadrunner Records dal 2009 e hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo nel 2010.


Primi anni (2004-2009)

La band The Jakes si è formata nel 2004 a Irvine, in California. Dopo vari cambiamenti dei membri, la formazione del gruppo nel 2008 era composta da Sameer Gadhia, Jacob Tilley, Ehson Hashemian, Eric Cannata, François Comtois, e Jason Burger. Mentre due membri erano ancora al liceo e i restanti frequentavano diversi college, la band ha registrato l’EP, Shake My Hand, con il produttore Ian Kirkpatrick, e poco dopo hanno deciso di mettere la scuola in secondo piano per concentrarsi sulla musica. Jason Burger lasciò la band per perseguire una carriera come musicista freelance a New York, e François Comtois lo ha sostituito come batterista. Poco dopo, l’amico di lunga data e collaboratore, Payam Doostzadeh, è entrato nella band come bassista. Nel 2009 la band ha suonato quattro concerti al South by festival di musica Southwest di Austin, Texas. La canzone della band Texas Tea è stata usata durante un episodio di MTV The Real World: Brooklyn, e Paid The Piper è andata su A & E The Beast. Un altro brano, Cough Syrup, è stato trasmesso sulla stazione radio di Los Angeles KROQ.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

636.119ascoltatori totali
10.682.746scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori