Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Yoshiki

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Yoshiki Hayashi (林 佳樹, Hayashi Yoshiki) nato il 20 novembre 1965,a Tateyama,in Giappone, è un musicista , compositore e produttore giapponese. È particolarmente noto per essere il fondatore, batterista e pianista degli X Japan, uno dei più popolari gruppi giapponesi, e per aver scritto la maggior parte delle loro canzoni.
Nel 1982 Yoshiki formò gli X Japan insieme all’amico Toshi (Toshimitsu Deyama, cantante del gruppo). È grazie a questo gruppo che è diventato famoso sia in Giappone che all’estero. All’interno degli X era principalemente batterista, ma in alcuni casi svolgeva anche il ruolo di pianista. Nel 1988 Fondò la Extasy Records, sacrificando l’impresa di famiglia, per poter avviare la carriera degli X Japan, che non riuscivano a trovare un produttore discografico. Nel 1997 Gli X si sciolsero, ma Yoshiki continuò la carriera musicale e di produttore discografico
Al di fuori degli X ha collaborato con molti artisti famosi come Roger Taylor, il batterista dei Queen, George Martin, il produttore dei Beatles, e collaborò con vari artisti al tributo internazionale ai Kiss. Come produttore ha sempre diretto la Extasy Records, con la quale ha avviato la carriera di molte famose band musicali giapponesi come i Luna Sea, i Glay e gli Zi:Kill.

Dopo il 1997, data di scioglimento degli X Japan , l’impegno principale di Yoshiki è stato nei Violet UK, gruppo da lui fondato. Dopo tale data è rimasto attivo anche come produttore, per band come Dir en grey, TRAX e Globe, di cui ha anche fatto parte dal settembre 2004 all’agosto 2005.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

13.274ascoltatori totali
402.398scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori