Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Yndi Halda

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Yndi Halda (pronunciato Yin-Dii Hal-Dar) sono una band post-rock di Canterbury, Regno Unito. La band scrive musica espansiva, cinematica simile a Godspeed You! Black Emperor, anche se sono spesso considerati più ‘ottimisti’ o ‘speranzosi’ che le band simili, grazie ai loro concerti estremamente energici. Si collocano dunque tra il post-rock più tradizionale e il tipico indie-rock americano.

Il gruppo di Jack Lambert (chitarra), Brendan Grieve (basso), Daniel Neal (violino), Oliver Newton (batteria, tamburelli) and James Vella (chitarra, glockenspiel e lapsteel) vede la luce nel 2001 quando tutti i membri andavano ancora a scuola. Nell’estate 2005 cominciano a registrare le tre tracce dell’album di debutto, Enjoy Eternal Bliss (EP), che viene finito nell’autunno dello stesso anno. Una quarta traccia viene pianificata per il rilascio internazionale di Enjoy Eternal Bliss in novembre 2006, sia da Big Scary Monsters e Burnt Toast Vinyl.

L’edizione autoprodotta di Enjoy Eternal Bliss è stata spesso giudicata positivamente dalla critica (anche se la band ha copiato le critiche negative sul proprio myspace), conquistando molta attenzione grazie al suo modo distintivo di reinterpretare le cover.

Successivamente hanno conquistato un grande supporto per l’EP autoprodotto nonostante la limitata attenzione nei circuiti concertistici ed hanno recentemente firmato un contratto con Big Scary Monsters per l’Europe e Burnt Toast Vinyl per il North America. Vella lavore anche a un progetto chiamato A Lily.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

167.654ascoltatori totali
1.850.476scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori