Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Yellowcard

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Yellowcard sono una band Pop Punk statunitense proveniente da Jacksonville, in Florida. La loro musica è caratterizzata dall’uso del violino, che li rende unici all’interno del panorama di questo genere.

Gli Yellowcard si formarono nel 1997 a Jacksonville, in Florida, dopo un incontro alla Douglas Anderson School of the Arts. La band fu inizialmente formata da sei membri: Ben Dobson (voce), Todd Clarry (voce e chitarra), Ben Harper (chitarra), Sean Mackin (violino), Warren Cooke (basso), e Longineu W. Parsons III (batteria). Il primo album del gruppo, Midget tossing, uscì nel 1997, e fu accolto con un discreto successo, ma subito dopo la band subì un cambiamento all’interno della line-up. Ben Dobson e Todd Clarry furono sostituiti da Ryan Key, mentre Warren Cooke fu rimpiazzato da Alex Lewis. Ryan Key convinse il gruppo del fatto che, a lungo andare, non avrebbero mai raggiunto il successo restando in Florida; e così decisero di trasferirsi nel Sud della California.

Il nuovo gruppo fece uscire il suo album di debutto, One for the kids (Lobster Records), nel 2001, e a questo seguì, nel 2002, The Underdog EP (Fueled by Ramen Records); entrambi i lavori furono accolti bene dai fans, ma nonostante ciò il bassista Warren Cooke lasciò il gruppo e fu sostituito da Alex Lewis.

In ogni caso, il vero successo di pubblico per gli Yellowcard venne dopo il passaggio alla Capitol Records, nel 2003, e dopo l’uscita di Ocean Avenue, quello stesso anno. I fans amarono subito la sincerità delle canzoni dell’album e lo stile musicale unico (per la maggior parte dovuto alle performance di Mackin con il violino).

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.409.187ascoltatori totali
44.914.223scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori