Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Woody Herman & His Orchestra

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Milwaukee, Stati Uniti (1913 – 1987)

Woodrow Charles “Woody” Herman (Milwaukee, 16 maggio 1913 – Los Angeles, 29 ottobre 1987) è stato un direttore di big band, clarinettista, sassofonista e cantante statunitense.

Woody Herman è soprattutto noto per essere stato un formidabile scopritore di talenti e per aver entusiasticamente diretto una lunga serie di orchestre (chiamate “herds”, cioè “mandrie” o “greggi” da un gioco di parole sul suo cognome: in inglese Herman si pronuncia come “herdsman” , cioè “mandriano” o “pastore”) che ebbero quasi sempre un grande successo anche dopo la fine dell’era delle big band (che vide il suo culmine tra gli anni venti e gli anni quaranta del XX secolo), allineando il proprio messaggio musicale alle tendenze della musica del periodo e rimanendo in attività fino quasi alla sua morte. Fu uno dei pochissimi direttori di big band dell’età dello (gli altri furono Duke Ellington, Stan Kenton, Earl Hines e Count Basie) a poter vantare una carriera cosí prolungata.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

12.088ascoltatori totali
43.520scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori