Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Wogiagia

Immagini

foto_wogiagia_bianconero

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 7.263
    scrobbling
  • 566
    ascoltatori

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Roma, Italia (1999 – presente)

La Wogiagia crew nasce nel febbraio 1999 nella periferia nord di Roma, con lo scopo di “musicare” le prime “liriche reggae” che già da tempo alcuni dei componenti scrivevano sotto forma di poesia.
La prima formazione a cinque lascia ben presto il posto ad una più ampia di dieci elementi che fa della contaminazione musicale la connotazione principale del progetto: reggae, jazz, rock, ska.
Tra il 1999 e il 2001 la band si attiva per la diffusione del proprio messaggio musicale, il Woggiapensiero: vince la nona ed. del “Bluenote festival”, partecipa alla “Festa Europea della musica”(maggio-giugno ‘99)

si aggiudica le selezioni nazionali per la rassegna musicale “Rockness, festival di musica fuori circuito”(2000). Nel Dicembre 2001 la band viene invitata a partecipare alla realizzazione della comp. “Si reggae forte”, ad opera del Manifesto.
Nel Luglio 2002 i Wogiagia si separano: cinque dei dieci componenti originari prendono altre strade e la band muta considerevolmente: basso, batteria, chitarre e fiati. Dopo una breve preparazione del nuovo spettacolo (Sett. - Dic. 2002), la crew riprende a lavorare per la realizzazione del “woggiaprogetto”, con uno spirito rinnovato e inevitabilmente modificato nell’aspetto musicale. Riprendono i live e si realizza il primo lavoro autoprodotto: “So volare” (Maggio 2003).
Tra Aprile e Maggio 2004 la band parte per una tournèe nei Paesi Baltici (Lettonia, Estonia, Lituania) in occasione dell’allargamento U.E.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

566ascoltatori totali
7.263scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.
  • marcod9

    veramente bello l'ultimo album "oggi bevo". sabatosarò dei vostri alla locanda ;)

    3 Dic 2009 Rispondi
  • PatWantVibes

    grandi wogiagia siete forti. www.lastfm.it/music/rastabelli c'è qualcosa sempre da roma in levare. ciao

    19 Mar 2009 Rispondi
  • deepreggae

    wogiagia live: 30 agosto - Akipenda 2008 - lungolago delle muse - anguillara (RM) 7 settembre - Labaro rock - Parco Marta Russo - Roma 13 Settembre - Festa unita' - S. Angelo Romano (RM) 20 Settembre - V_DAY - oma

    27 Ago 2008 Rispondi

Maggiori ascoltatori