Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Wig Wam

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Wig Wam (da non confondere con i Wigwam, storica band del finlandese) sono una band / norvegese. I componenti della band si fanno chiamare Glam (alla voce), Teeny (chitarrista), Flash (al basso) e Sporty (alla batteria).

Il gruppo si forma ad Østfold, in Norvegia, nel 2001. I membri del gruppo hanno fatto parte di altre band quali Dream Police o Sha-Boom. Dopo una lunga gavetta fatta di concerti dal vivo attraverso tutto il paese, la band pubblica nel 2004 il suo primo album, intitolato 667: The Neighbour of the Beast, a dimostrazione del fatto che il gruppo non si prende mai troppo sul serio, anzi. … Il disco contiene anche una cover di Melanie C, I Turn To You. La band inizia ad avere un discreto successo entro i patri confini, e viene scelta come rappresentante della Norvegia all’Eurofestival in Ucraina; dopo essersi classificati 9°, pubblicano l’album in tutta Europa cambiando il titolo in Hard to Be a Rock’n Roller in Kiev ed includendo il pezzo che hanno portato all’Eurofestival, nonché loro più grande successo commerciale, In My Dreams.
Il 6 febbraio del 2006 esce il nuovo singolo Gonna get you someday, che anticipa di un mese il nuovo album, intitolato Wig Wamania in onore dei loro fan, che si fanno chiamare Wig Wamaniacs. L’album ha un buon riscontro di pubblico e riceve recensioni positive dagli ambienti glam di tutta Europa.
Il 29 gennaio 2010 è in uscita un nuovo album, intitolato Non-Stop Rock’n’Roll.

Nonostante le loro chiare origini norvegesi

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

38.215ascoltatori totali
710.250scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori