Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

What Contemporary Means

Immagini

l_6c8f1242cf464d2387756e90cdc38a6c

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 1.550
    scrobbling
  • 201
    ascoltatori

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

What Contemporary Means è un progetto che nasce a Bologna a metà del 2007. La band ha allʼattivo due EP autoprodotti, lʼesordio acustico Like Swimming (2008) e il successivo Deceive (2010) che ne riflette più fedelmente lʼattitudine live e permette di
scorgere le più recenti influenze sul songwriting.

L’idea di partenza è quella di suonare musica pop in cui la ricerca melodica si scontra con soluzioni ritmiche originali, fitte trame chitarristiche e derive di più spiccata matrice post. Tra le principali influenze, la raffinatezza pop di Death Cab For Cutie e The Sea And Cake, le sonorità brit di Blur e Smiths e il gusto per melodie math-rock di gruppi come Faraquet e Medications.

Lʼattività dal vivo finora si è sviluppata tra nord e centro Italia e li ha portati a dividere il
palco, tra gli altri, con My Awesome Mixtape, Drink To Me, Bud Spencer Blues Explosion,
Fratelli Calafuria e The Calorifer Is Very Hot!. Entrambi i lavori sono stati accompagnati dallʼattenzione della stampa, sia cartacea (Blow Up) che sul web (Polaroid blog, Sentireascoltare, Indie For Bunnies) e da passaggi radiofonici su emittenti nazionali e locali (Rai Radio 1, Radio Città del Capo, Radio Città Fujiko).

Insieme alla promozione del nuovo EP la band è anche impegnata nella realizzazione di una versione completamente remixata del primo disco, una vera e propria web release con le tracce progressivamente in download gratuito dal loro profilo myspace.

Trend di ascolto

201ascoltatori totali
1.550scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm