Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Walt Disney Records

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Hollywood, Los Angeles CA, Stati Uniti (1956 – presente)

Walt Disney Records è l’etichetta discografica gestita dalla Disney.

La Walt Disney Records è nata nel 1956. Prima di allora le incisioni della Disney venivano sempre messe sotto licenza di altre case discografiche (rca, Decca, Capitol e AmPar Records). Fu Roy O. Disney, fratello di Walt Disney, a suggerire l’idea di dotare di un’etichetta discografica l’impresa di famiglia. E proprio Roy O. Disney assunse Jimmy Johnson per dirigere questa nuova divisione – la Disneyland Records.

Jimmy Johnson portò a Salvador Tutti Camarata (un rinomato musicista, fondatore dello studio di registrazione Sunset Sound Recorders di Hollywood) per stabilire gli ultimi ordini prima del lancio. Cosí si iniziò a registrare i primi album musicali, che vedevano interpretazioni di alcuni dei film piú famosi (Biancaneve, Bambi e Cenerentola) di altri brani musicali ed espanse la produzione delle colonne sonore come canzoni famose. Alcuni degli artisti che collaborarono con la casa furono, tra i tanti, Mary Martin, Louis Armstrong, Louis Prima, Jerry Colonna e Phil Harris per citarne alcuni.

Nel 1989 la Disneyland Records fu rinominata in Walt Disney Records. Ed in piú erano presenti le sotto categorie come l’etichetta Buena Vista, Disney Audio Entertainment (1990 – 1991) e la Disney Sound (dal 2004) che vennero stabilite per delineare i vari stili di registrazioni che la compagnia creava.

Trend di ascolto

5.270ascoltatori totali
108.120scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori