Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Wailing Souls

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Wailing Souls sono un duo vocale reggae jamaicano che registra e si esibisce tutt’oggi e le cui origini sono da ricercare nei primi anni ‘60.

Hanno registrato con molti dei più grandi e storici produttori jamaicani come Coxsone Dodd della mitica Studio One, Lloyd “King Jammy” James, Henry “Junjo” Lawes, Delroy Wright e Freddie McGregor, e anche nei nascenti studi della Tuff Gong di Bob Marley.

Il gruppo è tuttora famoso principalmente per alcune classiche canzoni roots reggae come “War” e “Bredda Gravalicious” e anche per alcune con una più forte influenza pop (ad esempio “All Over The World”).L’album Firehouse Rock e la traccia omonima contenuta al suo interno fu uno dei più grandi successi degli anni ‘80.

Il gruppo nel corso degli anni ha subito svariati cambiamenti ma i due cantanti sempre presenti sono Winston “Pipe” Matthews e Lloyd “Bread” MacDonald che hanno lavorato con Sly & Robbie, the Roots Radicals, Lloyd Parks e molti altri rinomati artisti di fama internazionale.
Il loro stile vocale è fortemente influenzato, come molti altri cantanti melodici del loro tempo, dai Motown Sound che spopolavano alla fine dei ‘50 e nei primi ‘60.

Discografia

1979 Wild Suspense
1980 Fire House Rock
1986 Lay It on the Line
1987 Kingston 14
1991 Stormy Night
1991 Reggae Ina Firehouse
1992 All Over the World
1994 Live On
1995 Face the Devil
1996 Inchpinchers
1997 Tension

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

126.344ascoltatori totali
739.379scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori