Biografia

WE LOVE sono:
Giorgia Angiuli, (aka Metuo), music performer, collezionista di profumi e Piero Fragola (aka Werk Design), graphic designer e videoartist. Il progetto è iniziato a Firenze in una fredda domenica d’inverno nel 2009.

Al ritorno dalle loro vacanze, incontrano casualmente il giovane produttore e remixer Marco Palazzo (aka Keith) in una stazione ferroviaria: di lì a breve nacque una prolifica collaborazione, con conseguente pubblicazione del loro primo album omonimo su Bpitch Control.
Ed è di nuovo in una stazione ferroviaria che hanno creato la loro prima composizione “Escape Destination”, seguita da un altri 9 brani, tutti collegati tra loro dal tema del viaggio, sia reale che immaginario (“Quando la finestra di un treno ti porta da qualche parte. “- WE LOVE).

Gli strumenti acustici ed elettronici della band seducono con il loro fascino bi-cromatico, una suggestione in bianco e nero: una chitarra vintage a forma di cuore, un controller midi “fatto in casa” dal design contemporaneo, una drum machine e due tastiere completano le voci di Piero e Giorgia. Il loro obiettivo è quello di esplorare le relazioni tra le varie forme di espressione estetica, come il suono, arte visiva, moda e design.

WE LOVE non sono “solo un altro gruppo electro”: la loro collaborazione con artisti professionisti (tra tutti David Campanini, Diana Ferri, Giamaica De Marco ed Elliot James Shaw) ha prodotto composizioni musicali originali e innovative.

La video arte (ancora bi-cromatica) fà da sfondo allo stupefacente live set della coppia di “soldati d’amore” , che indossano maschere e abiti romantici e suggestivi dallo stile contemporaneo. Il visual dello show irradia la scenografia con movimenti luminosi casuali, come in un flusso di coscienza che sgorga dalla vita quotidiana.

In una dimensione più interna della visione, c’è sempre qualcosa che ci impedisce di essere trasparenti: l’amore.

Autore modifica: soundofkeyboard (data: Feb 22 2011, 14:33)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette