Biografia

La band è nata nel 2001 dopo lo scioglimento dei Dominus, la vecchia band del frontman Micheal Poulsen. La loro musica può essere descritta come una fusione tra l’heavy metal e il rockabilly, infatti tra le loro maggiori ispirazioni figurano Elvis Presley e Johnny Cash. La loro carriera è decollata dopo l’esibizione all’edizione 2006 del Roskilde Festival, in seguito alla quale The Strength / The Sound / The Songs ha raggiunto la 18° posizione della classifica di vendite danese, rientrato in classifica nel 2007 e vincitore di un disco d’oro nel 2008 grazie al successo del secondo album Rock the Rebel / Metal the Devil, capace di debuttare direttamente alla prima posizione. Recentemente l’album ha raggiunto anche il disco d’oro e il disco di platino in Danimarca.

PREMI:
- Hanno vinto il premio come miglior band live votata dai fans e come miglior album di debutto ai Danish Metal Music Awards del 2006.
- Hanno vinto il premio “Steppeulven” come speranza del 2006.

Autore modifica: Black_Sandman (data: Apr 8 2010, 18:28)

Collegamento alle fonti (visualizza cronologia)

http://it.wikipedia.org/wiki/Volbeat_(gruppo_musicale)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.