Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Vinnie Vincent Invasion

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Vinnie Vincent Invasion furono un gruppo Heavy Metal statunitense di breve vita, fondato dall’ex chitarrista dei Kiss, Vinnie Vincent, da cui il gruppo prende il nome.

Le origini
Vinnie Vincent, entrò nei Kiss nel 1982 e con loro pubblicò due album. Il chitarrista aveva già avuto dei diverbi con i due fondatori del gruppo, che lo cacciarono dopo aver pubblicato l’album Creatures of the Night. Egli però venne subito ricontattato dal gruppo in quanto i membri non riuscirono a trovare un sostituto. Così assieme a Vincent i Kiss registrarono anche l’album Lick It Up (1983). Gli attriti tra il guitar hero e i membri fondatori non accennarono a placarsi e questa volta, Stanley e Simmons lo licenziarono definitivamente dopo la fine del tour di Lick It Up nei primi mesi del 1984 venendo sostituito da Mark St. John. Gene Simmons dichiarò che venne cacciato dalla band a causa del suo comportamento immorale. Più tardi, nel 1986, Vinnie Vincent chiese il risarcimento di 6 milioni di dollari nei confronti del management del gruppo, per negati diritti d’autore su alcuni brani, ma egli perse la causa e non ricevette nulla.

Invasion
Dopo questa esperienza con una delle band più note della storia del Rock che diede al musicista una grossa reputazione, Vincent decise di fondare il suo progetto che ebbe ufficialmente inizio nel 1985, i “Vinnie Vincent Invasion”.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

44.229ascoltatori totali
341.192scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori