Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Vinnie Moore

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Vinnie Moore (New Castle, 14 aprile 1964) è un chitarrista Heavy Metal Statunitense. Fa parte della band Britannica UFO ed è considerato uno dei chitarristi più influenti tra quelli che nella metà degli anni ‘80 presero parte al cosiddetto Shredder Boom, ovvero il periodo in cui chitarristi di grande tecnica e velocità si affermarono nella scena Heavy Metal. È stato Endorser per parecchie case produttrici di chitarre, tra cui la Music Man. Nel 2007 Moore ha però lasciato quest’ultima per passare alla Dean. Ha anche un contratto per gli amplificatori Engl.

Nato a New Castle (Delaware) il 14 aprile 1964, Vinnie Moore ha cominciato la sua carriera professionale all’età di 12 anni suonando in vari club e bar finché Mike Varney dell’etichetta Shrapnel lo scoprì attraverso un articolo su una rivista. Tramite lui ebbe l’opportunità di prendere parte ad uno spot della Pepsi del 1985 anche se, come è ben visibile, nello spot Vinnie non appare. Ci sono inquadrature delle sue mani che suonano e la traccia di chitarra che si sente è stata effettivamente registrata da lui, ma l’attore che finge di suonare è un altro. Successivamente Moore registrò il suo primo album da solista, Mind’s Eye, con etichetta Shrapnel Records e con l’altro chitarrista Tony MacAlpine però alle tastiere. Quest’album ricevette numerosi premi da riviste del settore e vendette oltre 100.000 copie. Moore si unì poi alla band Heavy Metal Vicious Rumors, partecipando alle registrazioni del loro album di debutto, Soldiers of the Night e successivamente alla band di Alice Cooper per un tour.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

47.129ascoltatori totali
691.401scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Vinnie Moore dalla Universal Music.