Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Verboten Küssen

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Firenze, Italia (2007 – presente)

I Verboten Küssen sono un trio formato da Guido (voce e basso), Riccardo (chitarre e seconda voce) e Camilla (batteria e metallofoni).

Il sound del gruppo mantiene un forte legame con il , la e il in generale, ma sono molto importanti gli intrecci sonori derivanti dai differenti generi musicali di appartenenza di ognuno dei componenti (metal, pop 60’s, rock’n’roll, musica cantautoriale, folk, psichedelia…),inoltre è forte una ricerca poetica indecisa fra la decadenza e il visionario.

La band si forma a Firenze nel 2005 grazie all’ incontro fra Guido e Riccardo, ma è all’ inizio del 2007 che il progetto prende corpo grazie all’ ingresso di Camilla alla batteria. Il 12 febbraio 2008 la band entra negli studi del Parsifal per incidere le tracce che compongono il primo demo-mini cd “E’ un attimo” uscito il 29 giugno 2009

“E’ un attimo” è giusto un primo assaggio delle sonorità create dal gruppo, cinque primi stati d’ animo scarni, minimali, in alcuni casi violenti e rumoristi. Episodi di tensione sonora e di ricerca di un linguaggio letterario proprio.

Sempre d’ inverno, il 18 di gennaio, iniziano le registrazioni per il secondo EP Dodiciannimorto in studio sempre Guido alla voce, ai bassi acustici ed elettrici ed alle tastiere, Riccardo alle chitarre elettriche, acustiche ed alle tastiere, e Camilla alla batteria ed ai metallofoni; come tecnico di studio, Fefo Forconi, che dirigerà il gruppo con grande capacità ed esperienza fino alla conclusione delle registrazioni e dei mixaggi.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

577ascoltatori totali
3.455scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori