Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Uomini Di Mare

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Uomini Di Mare è un gruppo hip hop italiano costituito da Fabri Fibra e dal beatmaker Lato.

Fabri (Fabrizio Tarducci) Inizia a far pratica con testi e le rime da adolescente, tanto che a 17 incide il suo primo pezzo, nel 1995 fa uscire il suo primo demo. Nel 1996 stringe i rapporti con Lato, e realizza Dei Di Mare Quest’el Gruv. Nel 1997 al duo si aggiunge il rapper bolognese Shezan Il Ragio, questa collaborazione da vita al trio Qustodi Del Tempo, da cui scaturirà l’album Rapimento del Vulpla.

Nel 1999 Fabri e Lato consolidano definitivamente la propria intesa pubblicando Sindrome di fine millennio, LP che riscuote molto successo nel circuito underground italiano. Vi partecipano MCs e producer del calibro di Inoki, Fritz Da Cat, Joe Cassano, Nesly Rice, Esa, Shezan. La risposta di gradimento al disco è un po’ controversa, soprattutto riguardo al rapper Fibra: c’è chi lo ama e chi non riesce ad ascoltarlo, ma Uomini Di Mare riceve una calda accoglienza all’interno della scena italiana settoriale, seppur preso con le pinze in quanto hip hop sperimentale.

Fabri e Lato salgono alla ribalta a livello nazionale, diffondendo il proprio suono in jam e liveshows. Dopo la fondazione della crew delle Teste Mobili e del collettivo Piante Grasse insieme alla crew di turntablist Men In Skratch, il duo momentaneamente sospende la collaborazione, dedicandosi a progetti solisti. Nel 2004 Fabri Fibra riprende il progetto con Lato e fa uscire Lato & Fabri Fibra, nuovo LP degli Uomini Di Mare.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.045ascoltatori totali
75.698scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori