Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

UFO

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli UFO sono una band Britannica di Hard Rock/Heavy Metal formata nel 1969.

Gli UFO divennero un gruppo di transizione tra il primo Hard Rock ed Heavy Metal e la New Wave Of British Heavy Metal. L’influenza degli UFO è stata fortemente sentita nella scena Heavy Metal degli anni ottanta e sono stati citatati come influenza primaria da Steve Harris degli Iron Maiden, Kirk Hammett dei Metallica, Dave Mustaine dei Megadeth, Frank Hannon dei Tesla e Mike McCready dei Pearl Jam, e molti gli altri.

Gli UFO sono stati classificati 84° su 100 tra gli artisti più grandi dell’Hard Rock dal VH1.

Inizio
Phil Mogg alla voce, Mick Bolton alla chitarra, Pete Way al basso e Andy Parker alla batteria formano la band nell’agosto del 1969. Originariamente tenendo il nome «Hocus Pocus», il gruppo cambiò il loro nome in UFO nell’ottobre del 1969 in onore al club di Londra dove sono stati scoperti da Noel Moore, che gli ha fatto firmare un contratto con la sua etichetta Beacon Records. Il loro primo album intitolato Eponymously ha debuttato nel 1970 ed è un esempio tipico di Blues e Boogie basato sull’Hard Rock. L’album include una versione Heavy del classico di Eddie CochranC’mon Everybody” Entrambe UFO 1 e UFO 2: Flying, hanno avuto molto successo in Giappone (soprattutto il singolo “C’mon Everybody” che è diventato un grande successo) e Germania (la canzone “Boogie for George” dal primo album, ha raggiunto il 30° posto tra i singles e “Prince Kajuku” da UFO 2: Flying ha raggiunto il 26° posto), scarso interesse invece in Gran Bretagna e in America. Di conseguenza, il loro terzo lavoro, Live (più tardi ripubblicato come UFO Lands in Tokyo), fù originariamente rilasciato solo in Giappone nel 1972.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

346.381ascoltatori totali
4.547.051scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori