Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Tribraco

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Roma, Italia (2004 – presente)

Definito una delle esperienze più interessanti del nuovo jazz-rock italiano, il Tribraco nasce a Roma nel 2004 come trio strumentale e si allarga nel 2007 all’attuale quartetto, di cui fanno parte Lorenzo Tarducci (chitarra, loop machine), Valerio Lucenti (basso), Tommaso Moretti (batteria), Dario Cesarini (chitarra, loop machine, effetti).

La creatività dei quattro funambolici musicisti si esprime in bilico tra composizione strutturata e libera improvvisazione, ritmi sincopati e incalzanti, controtempi ed incastri tematici , creando atmosfere goliardiche e visionarie che lasciano ampio spazio alla fantasia dello spettatore pur guidata dalle efficaci e divertenti introduzioni ai pezzi.

Un lungo percorso eclettico ed originale quello del Tribraco, volto ad esaltare la qualità dell’arte e della tecnica musicale. Un prolifico sentiero di sperimentazione e di passione per l’arte performata e vissuta, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia, a suonare nelle piazze e nei teatri, collaborando con attori, danzatori e videomakers, per realizzare performance live, concept audiovisivi e musiche per il cinema e il teatro.

Nel suo intrepido lavorio errante, il Tribraco ha toccato alcuni tra i migliori palchi di festival jazz e non (“Enzimi” 2006 – Roma; “Villa Celimontana Jazz” 2008 – Roma) e, in via non ufficiale ma ugualmente ben apprezzata, si è spinto in Sardegna al “Time in Jazz” 2007-2008 di Berchidda mentre saranno in cartellone per l’edizione 2009 del festival
di “S. Anna Arresi Jazz”.

Cracking The Whip è il suo album d’esordio, prodotto da Megasound e distribuito da Megasound/iTunes/Nokia.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.431ascoltatori totali
17.768scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.
  • mezzanotte_

    great album...

    15 Feb 2010 Rispondi
  • -Sss-

    mmm.. buono Cracking The Whip, me lo magno tutto! grandi tribraco, dalla sardegna a roma, ci si rivede in da capital XD -silvia-

    1 Set 2008 Rispondi

Maggiori ascoltatori