Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Trans-Siberian Orchestra

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Trans Siberian Orchestra sono un progetto , , , fondato da Paul O’Neill, Robert Kinkel e Jon Oliva nel 1996. Sono molto conosciuti per aver arrangiato diverse canzoni natalizie.

O’Neill ha prodotto molti gruppi quali Aerosmith e Scorpions

Il progetto prende vita nel 1996 a New York City. Il nome del gruppo trae ispirazione dalla Ferrovia Transiberiana in Russia, che connette molte culture altrimenti isolate, un po’ come la musica.

In studio di registrazione è presente un’orchestra di 60 componenti ed un coro. Nel 2004 portarono in tour 14 cantanti, 14 musicisti, e 2 narratori.

Il loro album di debutto fu Christmas Eve and Other Stories nel 1996, e rimane tutt’oggi uno dei loro best-seller. Anche il loro secondo album The Christmas Attic (1998) trattava temi natalizi. Nel 2000, il loro primo ed unico album non-natalizio, Beethoven’s Last Night, un concept album sull’ultima notte di Ludwig van Beethoven.

Dopo diversi anni di tour, tornarono in studio per registrare Lost Christmas Eve, oltre al DVD/3-CD The Christmas Trilogy, contenente tutti e 3 i loro album natalizi.

Il gruppo sta lavorando ad un altro album non-natalizio, Night Castle. La sua pubblicazione è prevista per l’estate 2007. Si prevede conterrà il tema “O Fortuna” dal Carmina Burana di Carl Orff, visto che fu eseguita dal vivo nei tour 2004, 2005, 2006.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

434.676ascoltatori totali
8.938.603scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori