Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Tom Schuman

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Tom Schuman è nato il 31 gennaio 1958, a Buffalo, NY. Suo padre, Wally, era un bassista jazz e sua madre, Marion, era una cantante jazz quando si sono incontrati. Fortemente influenzato da questa famiglia di musicisti, Tom ha iniziato a suonare il pianoforte ad orecchio all’età di sei anni. I suoi genitori erano riluttanti a dargli lezioni a causa delle proprie lotte con il music business. Quando hanno sentito suonare, improvvisando accordi jazz e melodie di scrittura all’età di sette anni, si sono sentiti costretti a fornirgli tutto il supporto musicale di un bambino potrebbe avere.

Ha iniziato a studiare pianoforte classico nel 1965. Per cinque anni si esercitava ogni giorno, dopo la scuola, ma presto si un’avversione per pianoforte classico a causa della sua mancanza di libertà. Ha sempre preferito “jam” sulle strutture armoniche classiche invece di suonare ciò che era scritto. Uno dei suoi insegnanti, Sandi Olanda, è stato colpito con il suo talento naturale e predisposto per lui di giocare e di essere intervistato in un programma radiofonico locale. Ha suonato Chopin Preludio in mi-minore (come scritto). Poi ha giocato uno standard jazz con il suo papà al basso ed amico, Charlie Fadale, alla batteria. Prese “How Insensitive”, a causa delle sue somiglianze melodico il Preludio di Chopin. E ‘stato undici anni. Questa esperienza gli ha dato una motivazione sufficiente per continuare la sua educazione musicale.
Tom ha iniziato a studiare la teoria jazz, la scrittura e l’organizzazione tecnica e capacità di improvvisazione da una serie di pianisti jazz che erano amici di famiglia. Egli ha anche guadagnato un sacco di jam esperienza con suo padre a casa e sedersi con tanti amici musicisti in città.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.944ascoltatori totali
10.919scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori