Biografia

I Thrice sono una band di rock sperimentale proveniente da Irvine, California, USA, formatasi nel 1998. I fondatori del gruppo si conoscono sin dai tempi della scuola e sono Dustin Kensrue voce e chitarra e Teppei Teranishi seconda chitarra.
La loro carriera discografica iniziò con l’EP First Impressions, stampato in appena 1000 copie. La prima uscita di lunga durata è stata Identity Crisis, una parte dell’incasso del quale fu donato in beneficenza, protocollo che la band ormai rispetta con ogni lavoro.
Il disco che porta la band alla notorietà è però il successivo The Illusion Of Safety, disco miliare per la scena emo-post hardcore che si svilupperà di lì a breve.
La band tornò in seguito con The Artist In The Ambulance, disco che porta la band in tour in tutto il mondo (compresa una data italiana a Bologna).
In seguito uscì l’EP If We Could Only See Us Now, che accompagnò il primo DVD della band, l’EP è una raccolta di inediti, versioni differenti ed acustiche di canzoni della band.
Lo stesso anno è la volta di Vheissu, disco che raggiunge addirittura la quindicesima posizione nelle classifiche statunitensi di dischi più venduti.
A questo album si accompagna Red Sky EP, contenente 2 tracce non incluse nel disco e rendizioni acustiche di pezzi della band.
Recentemente ha visto la luce la più grande fatica della band: The Alchemy Index: Vols I & II/Fire & Water e The Alchemy Index: Vols III & IV/Air & Earth, doppio disco realizzato in due anni.
The Alchemy Index è un concept album che ha per tema gli elementi naturali, i primo lavoro è infatti dedicato al fuoco ed all’acqua, il secondo invece all’aria ed alla terra.
La band è composta, oltre che dai già citati Dustin e Teppei, dai fratelli Riley e Eddie Breckenridge alla batteria ed al basso.
Dustin Kensrue ha anche pubblicato un album da solista.

Autore modifica: Rick85 (data: Apr 17 2008, 18:22)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Data di formazione
  • 1998
Luogo di origine
  • Irvine, California, USA

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.