Biografia

Thomas Edward Yorke (nato il 7 ottobre 1968 a Wellingborough, Northamptonshire, Inghilterra) è il cantante del gruppo rock britannico Radiohead. Ha anche prodotto come musicista solista: il suo album di debutto, The Eraser, è stato lanciato il 10 luglio 2006 nel Regno Unito e l’11 luglio negli Stati Uniti.

Suona principalmente chitarra elettrica, chitarra acustica e pianoforte, ma ha anche suonato batteria ed il basso (specialmente durante le sessioni di registrazione di Kid A ed Amnesiac con i Radiohead). Ha un fratello, Andy, ex cantante della band Unbelievable Truth. Yorke attualmente vive ad Oxford con la sua compagna, Rachel Owen, una fotografa che possiede il dottorato in storia dell’arte, ed i loro due figli, Noah, nato nel 2001 (ed al quale è stato dedicato l’album Amnesiac), ed Agnes Mair, nata nel 2004 (alla quale Yorke ha dedicato The Eraser).

Autore modifica: Lollokun (data: Ott 3 2010, 13:29)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti