Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

This Will Destroy You

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

San Marcos, Guatemala (2005 – presente)

This Will Destroy You è il nome di una band di post-rock/strumentale proveniente da San Marcos, Texas. Essa è composta dai chitarristi Chris King e Jeremy Galindo, dal bassista Raymond Brown e dal batterista Andrew Miller; Brown suona inoltre le tastiere in sede live.
Il sound è caratterizzato dagli immancabili elementi post rock dei pionieri quali Mogwai e Explosions in the Sky ma spicca per la profondità strumentale e la lentezza che spesso nei gruppi affini sfocia in un rock strumentale più puro, mentre per i This Will Destroy You ha una tendenza più ambient,riscontrabile in Black Dunes o Villa del Rifugio.

Il gruppo si forma nel 2005 e, nello stesso anno, pubblica un EP dal titolo Young Mountain che dapprima viene considerato la loro demo.
Il disco riceve recensioni positive, presenta infatti i caratteri essenziali del genere enfatizzati in lunghi e graduali melodie create dalla perfetta armonia tra basso e chitarre,sotto la guida di una batteria che accompagna egregiamente il tutto,accentuandone l’atmosfera nei punti salienti.
La band inizia a registrare il debut-album nel febbraio del 2007: This Will Destroy You vedrà la luce solo nel 29 gennaio del 2008. La line-up è stata in seguito modificata con l’aggiunta di un nuovo bassista e un nuovo batterista, rispettivamente Donovan Jones e Alex Bhore ma sostanzialmente il sound non cambia più di tanto, si nota però un’impostazione più cupa e grave rispetto a Young Mountain.

Nel 2009 hanno collaborato con la band Lymbyc Systym , con la quale hanno registrato l’EP Field Studies composto di 5 tracce.

Il 10 agosto 2010 esce il loro ultimo EP, Moving On The Edges Of Things EP che precede il nuovo album Tunnel Blanket

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

474.929ascoltatori totali
12.395.488scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori