Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Zen Circus

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Pisa, Italia (1994 – presente)

The Zen Circus è un gruppo italiano.

Nasce a Pisa nel 1994, Appino (chitarra e voce), Ufo (basso e cori) e Karim Qqru (che sostituisce Teschio alla batteria) si ispirano al sound dei Violent Femmes e dei Pixies per il loro -- a 360 gradi.

Le canzoni, istrioniche ed eclatanti, scritte in inglese, italiano, francese e anche spagnolo, necessitano dell’impatto live per essere apprezzate a fondo: i loro concerti, un vero e proprio “circo zen”, sono uno teatrino, come lo spettacolo estemporaneo di un busker.

Ed è proprio così che iniziò la loro attività live, in strada. E allo stesso modo cercarono di trasporre l’energia di un concerto su un disco: a partire dal demo About thieves, farmers, tramps and policemen del ‘99, per poi passare al primo vero disco Visited by the ghost of blind Willie lemon juice namingtown IV (2001) le contaminazioni (e i richiami) sono numerosi, da Bob Dylan al punk dei Ramones, ai già citati Pixies, al folk-punk dei Minutemen.
Scia che prosegue anche nei successivi Doctor Seduction del 2004 e il semi-concept album Vita e Opinioni di Nello Scarpellini, Gentiluomo del 2006 in cui la band si apre alla lingua italiana e a sperimentazioni che suggellano l’ormai tipico sound della band pisana che, nel 2007, inizia a lavorare con il bassista dei Violent Femmes, Brian Ritchie, all’ultimo Villa Inferno.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

12.903ascoltatori totali
388.399scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori