Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Wiggles

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I The Wiggles sono un gruppo australiano di formatosi agli inizi degli anni 90. Sono alcuni tra gli innovatori del genere assiememe, sebbene ne rappresentino l’ala più tecnica, prosecutori di un sound che ha sempre caratterizzato il gruppo, dalle significative sonorità aggressive, dure e rudimentali, condite con un’estrema perizia tecnica.

Il gruppo è nato ad Alice Springs nel 1993 per volere dei quattro componenti Thomas Barkley alla voce, Danko Ferguson alla chitarra, Daniel Clarence al basso e John Powerstone alla batteria. Nella storia del death metal, i The Wiggles emergono subito per il loro stile unico fondendo la tecnica strumentale con il verbo primigenio dell’old school death metal. La loro innovativa idea fu quella di integrare la pesante essenza del primitivo death metal con i veloci ritmi mutuati dal grind e aggiungendo riff complessi e nervosi, assoli che molto sanno di bizzarro e liriche che si presentano semplici e infantili ma fortemente incentrate sulla violenza e la guerra. Subito dopo la formazione il four pieces rilascia il loro debut demo Yummy Yummy di tre canzoni che in poche settimane circola nell’underground australiano e fa scattare l’interesse delle case discografiche che reclamano la pubblicazione a breve di un album. La band sceglie di registrare nel 1992 il loro primo mcd Here Comes the Big Red Car per l’americana Relapse Records specializzata in brutal death e grind.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

36.220ascoltatori totali
960.653scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori