Biografia

The Thrills è una indie rock band irlandese formatasi nel 2001 a Dublino. La band è formata dal cantante Conor Deasy, dal chitarrista Daniel Ryan, dal chitarrista e bassista Pádraic McMahon, dal pianista Kevin Horan e dal batterista Ben Carrigan. Il successo giunse in seguito alla pubblicazione del loro album di debutto, ‘So Much for the City’, che nel giro di pochissimo tempo scalò le classifiche irlandesi. Molte canzoni del loro album (come ‘One Horse Town’) vennero ideate durante un viaggio/vacanza che la band fece a Santa Cruz, in California, a circa 100 Km a sud di San Francisco. Il secondo album, ‘Let’s Bottle Bohemia’, non riscosse tutto il successo che ebbe il primo, però la band ricevette grandi soddisfazioni da varie canzoni, in particolare da “Whatever Happened to Corey Haim?”.
Il gruppo ha sempre citato Neil Young e The Beach Boys come loro modelli, artisti dai quali presero l’ispirazione per molte opere. La band, nella scia del loro iniziale successo, prese parte anche al Band Aid 20 del 2004.

Autore modifica: tropicalgorilla (data: Giu 4 2010, 17:14)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.