Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Roots

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I The Roots sono un gruppo hip hop statunitense, formatosi a Philadelphia nel 1987.
La loro maggiore peculiarità è quella di essere rimasti sempre fedeli alle proprie regole e al proprio stile, imperniato su inusuali giri di basso e chitarra, batteria dal vivo e voce roca e gutturale a bordo del microfono. Ispirati dal concetto di “gruppo hip hop” avviato dagli Stetsasonic, hanno come riferimenti principali alternative hip hop e neo soul ed hanno riscosso ampio successo di critica.
A loro volta hanno anche influenzato altri musicisti negli ambienti hip hop ed R&B.

?uestlove (pronuncia “Questlove”) e Black Thought iniziano ad esibirsi utilizzando soltanto la batteria del primo e la voce del secondo, perché non hanno possibilità economiche tali da permettersi microfono e piatti. Si esibiscono nel loro quartiere e nei talent shows, accumulando i primi ingaggi e conoscendo il rapper Malik B ed il bassista Hub (Leon Hubbard). La loro spola tra Philadelphia e New York gli permette di diventare un vero e proprio fenomeno rap underground con massiccia street-credibility.

Il loro primo album, Organix viene pubblicato nel 1993 sotto Remedy Records, poco tempo dopo i Roots firmano per l’etichetta DGC, all’epoca conosciuta per gli album grunge. Do You Want More?!!!??! è il loro secondo LP che esce nel Gennaio del 1995, la sua inaspettata novità è che, rispetto al materiale hip hop del periodo (che si avvale di campioni musicali per le basi e via dicendo), il disco è interamente suonato e inedito.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.270.103ascoltatori totali
34.803.571scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori