Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Raconteurs

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Raconteurs sono un gruppo musicale statunitense fondato a Detroit dal chitarrista Jack White e dall’amico Brendan Benson. Fanno parte del gruppo anche il bassista Jack Lawrence e il batterista Patrick Keeler (membri dei Greenhornes).

Secondo una delle leggende metropolitane riguardanti la band, i due avrebbero autonomamente composto il succo dei dieci brani contenuti nel primo disco del gruppo.

Qualunque ne sia l’origine, l’album, Broken Boy Soldiers, della durata di circa 33 minuti, ricco di reminiscenze rock anni ‘60-‘70, esce nel 2006. In particolare, una certa notorietà è stata raggiunta dal brano di apertura, Steady, As She Goes, e dalla title-track del cd, Broken Boy Soldier, quest’ultima pervasa da un’atmosfera dark sottolineata dal videoclip che ne è stato tratto.

Dopo un anno di intensa attività live nel maggio 2007 i quattro si sono divisi per tornare a lavorare ai rispettivi altri progetti, non prima di registrare una prima sessione di demo per le tracce del nuovo album. Il disco, che è stato completato nei primi mesi dell’anno successivo, si chiama Consolers of the Lonely ed è uscito nel marzo 2008, insieme al singolo d’accompagnamento Salute Your Solution.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.134.843ascoltatori totali
27.736.724scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori