Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Pretenders

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

The Pretenders sono una band rock anglo-americana. La band originale consisteva dei suoi quattro fondatori e l’autore dei testi, Chrissie Hynde (voce principale, chitarra), James Honeyman-Scott (chitarra, cori, tastiera), Pete Farndon (basso, cori), e Martin Chambers (perucussioni). Il gruppo negli anni ha cambiato più volte formazione a causa di una morte per droga e numerosi rimpiazzi. L’unico membro originale tuttora nel gruppo è Chrissie Hynde.

Nata nell’Ohio, Chrissie Hynde si trasferisce in Inghilterr negli anni del movimento punk inglese nel 1978, dove lavora come giornalista per la rivista New Musical Express. Dopo aver tentato il successo con le band Masters of the Backside e The Moors Murderers, che ebbero vita brevissima, finalmente ottiene il successo col gruppo “The Pretenders”. di cui facevano parte oltre lei, il bassista Pete Farndon, il chitarrista James Honeyman-Scott e il batterista Martin Chambers. Il gruppo debutta col singolo “Stop your sobbing”, cover di un brano dei Kinks, e prodotto da Nick Lowe, che entra immediatamente nella classifica dei singoli più venduti. Andranno ancora meglio i singoli successivi “Kid” e “Brass in pocket” che arriva al vertice della classifica.
L’inatteso successo consente ai Pretenders di pubblicare nel 1979 il loro primo album, “Pretenders”, che ottiene un enome successo di critica e pubblico sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, e con altrettanto successo è accolto il loro primo tour in giro per l’Europa.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

784.986ascoltatori totali
7.032.672scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori