Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Pigeon Detectives

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

The Pigeon Detectives è il nome di una band indie rock/post-punk inglese, originaria di Leeds e formatasi nel 2002. (Matt Bowman alla voce, Oliver Main alla chitarra, Ryan Wilson alla seconda chitarra, Dave Best al basso e Jimmi Naylor alla batteria)
Il gruppo ha supportato i Dirty Pretty Things nel tour della primavera del 2006. Nel novembre dello stesso anno i cinque giovani inglesi hanno seguito invece i Kaiser Chiefs, che sono noti per essere fans della band.
L’8 luglio 2007 i Pigeon Detectives hanno suonato al Radio 1 NME Stage.

Il gruppo ha all’attivo due album, il primo, Wait for me, uscito nel 2007 (singoli: I’m not sorry, Romantic Type e I found out), che ha portato la band ad uno strepitoso successo in Gran Bretagna, tanto da portare i Pigeon Detectives ad essere conosciuti quanto gli Arctic Monkeys.
Il secondo, Emergency, uscito a maggio del 2008.

Il nome della band è nato in Australia, mentre, discutendo con un ragazzo sui nomi delle band, questi si inventò il nome appunto di Pigeon Detectives. Anche se poco convinti inizialmente, i componenti hanno finito con l’apprezzare questo nome.
Oggetto di dibattito dei critici è il genere di appartenenza dei Pigeon Detectives: secondo alcuni esso è un ibrido di indie-rock, punk rock e pop, anche se per il momento è definibile circa come post-punk.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

578.850ascoltatori totali
9.794.224scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori