Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Music

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Kippax, Regno Unito (1999 – presente)

The Music sono una rock band dell’Inghilterra, Originalmente formata a Kippax, Leeds in 1999.

Membri del gruppo

* Robert Harvey – voce, chitarra
* Adam Nutter – chitarra principale
* Stuart Coleman – basso
* Phil Jordan – Batteria

I The Music si sono incontrati al Brigshaw High School e cominciarono a suonare nel 1999. In 2001 la canzone “Take the Long Road and Walk It” circolata come una demo prima di essere rilasciata da Fierce Panda come un singolo di 1000 copie di tiratura, una rarità dal giorno della rilascita. In questo periodo il NME e Steve Lamacq li stavano descrivendo come la miglore band senza contratto in Inghilterra. La band furono velocemente messi sotto contratto da Hut, che rilasciò il loro primo EP “You Might as Well Try to Fuck Me”.

Nel 2002, segue un altro EP (The People) il loro album di debutto che raggiunse il posto #4 nelle classifiche Inglesi. Il loro singolo di debutto fu messo come parte di un secondo cd atto a promuovere l’album, e raggiunse il #14 nella classifica dei singoli. Due altri singoli dall’album, Getaway e The Truth is No Words raggiunsero rispettivamente il #26 e il #18 posto. Il giugno 2003 li vede rimpiazzare gli Zwan sul Pyramid Stage al Glastonbury Festival.

Nell’autunno 2004, rilasciarono il loro secondo album “Welcome to the North” accompagnato dal singolo “Freedom Fighters”, prima della tournè con gli Incubus. L’Agosto 2005 li vede suonare alla duplice-sede del V Festival. Nel tardo 2006 suonano a qualche ‘UK gigs’ e successivamente misero sul loro sito il video della nuova canzone, “Fire”, che avrebbero voluto eventualmente rilasciare in “Strength in Numbers” due anni dopo.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

326.454ascoltatori totali
4.272.795scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori