Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Mayfield Four

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I The Mayfield Four si formano nella metà del 1996 a Spokane nello stato di Washington da quattro amici d’infanzia che avevano in comune ascoltare e suonare musica. I componenti erano Myles Kennedy (voce e chitarra solista), Craig Johnson (chitarra ritmica), Marty Meisner (basso) e Zia Uddin (batteria). Durante l’autunno del 1996 registrarono un demo intitolato Thirty Two Point Five Hours con cui attirarono l’attenzione di diversi produttori e che fece fioccare parecchie offerte di produzione da parte delle più rinomate etichette discografiche, dove preferirono l’offerta della Epic Records.

Una volta siglato il contratto con Epic, realizzarono un EP live intitolato Motion nel tardo 1997. Alla fine di maggio dell’anno seguente realizzarono il loro primo studio album intitolato Fallout. L’album è lodato dalla critica e partirono per un duro tournée promozionale di 15 mesi facendo da spalla a gruppi come Creed, Everclear, Fuel_(band), Big Wreck, Stabbing Westward e The Watchmen.

Comunque l’album non riscuoté un gran successo così alla fine del tour tornarono a casa per un’ormai necessaria pausa. Subito dopo Johnson lasciò la band (altre fonti dicono che sia stato licenziato. Kennedy precisamente disse: “stiamo solo passando attraverso una serie di cambiamenti interni sia personalmente che professionalmente”). Allo stesso tempo la band ha anche trovato un nuovo manager. La band continua come trio, con Kennedy come unica chitarra per una serie di festival locali per tutto l’anno seguente. I tre rimanenti membri della band si rinchiusero finalmente nello studio del seminterrato di Kennedy a scrivere e registrare in preparazione per il loro prossimo album che verrà inciso durante l’autunno del 2000.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

69.421ascoltatori totali
722.112scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori