Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Matthew Herbert Big Band

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Innovatore elettronico, esploratore sonoro, produttore prolifico, Matthew Herbert ha già al suo attivo una considerevole ed accalamata produzione, tanto come Matthew Herbert che come Doctor Rockit, Wishmountain, Radio Boy. Herbert ha prodotto e collaborato con artisti di differenti ambiti espressivi, come i musicisti Björk, REM, Quincy Jones, John Cale, Yoko Ono, Dizzee Racal, Roisin Murphy, così come con lo chef Heston Blumenthal e la drammaturga Caryl Churchill.

Il nuovo disco segna anche un nuovo capitolo nella sua carriera per la collaborazione di Herbert con la cantante londinese Eska, una musicista rinomata e versatile, che vanta collaborazioni con David Sylvian, Lewis Taylor, Anthony Tidd e con la leggenda dell’afro-beat Tony Allen.
“There’s Me and There’s You” è il nuovo, sfolgorante disco di Matthew Herbert ed è una delle raccolte di canzoni di protesta più seducente, sofisticata e sovversiva che sia mai stata realizzata.
Combinando il formato musicale più tipico del jazz - la big band - con vocalità soul, ritmi affascinanti ed un arsenale segreto di campionamenti sonori registrati sul campo, “There’s Me and There’s You” è il secondo capitolo di Herbert in compagnia della sua Big Band. Con la presenza di alcuni tra i migliori solisti jazz della scena britannica, il disco è una sorta di seguito del fortunato “Goodbye Swingtime”, il precedente capitolo di Herbert con la Big Band pubblicato nel 2001.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

52.894ascoltatori totali
462.871scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori