Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Maniacs

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

The Maniacs sono un gruppo musicale della scena punk rock nato nella lombarda Milano. Sono composti da Riky (chitarra e voce), Davide (batteria e cori) e Cisco (basso e cori).

Nel lontano 2001 gli allora Leanan’ Side, gruppo milanese alternative rock, iniziano a muovere i primi passi nel panorama musicale italiano. Dopo aver dato alla luce un paio di demo e dopo aver visto una delle loro canzoni (Leila’s Burns) inserita nella compilation Saturday Live Club, ottengono qualche recensione su riviste come Tutto! Musica e Rumore, per poi arrivare a qualche primo concerto in luoghi come il Transilvania e Rolling Stone.

Nel 2005 il gruppo cambia nome facendo nascere ufficialmente gli allora “Maniac Mansion”. Il suono diventa più maturo e compatto, le esibizioni iniziano ad aumentare ed il gruppo pubblica altri due demo. Il loro suono è disegnato da ruvide ma orecchiabili melodie accompagnate da una voce carica di rabbia ed emotività.

Il 2008 è stato un anno importante e di svolta per il gruppo milanese: a marzo si è visto l’abbandono di Enrico dal gruppo e la conseguente entrata di Cisco, che si è immediatamente integrato al sound del gruppo, apportando soprattutto un grande bagaglio di esperienza musicale dato dalle sue precedenti band.
Dopo un’intensa attività live durante la primavera/estate 2008, ad ottobre il gruppo si è chiuso in studio per la registrazione del loro primo album, con la collaborazione e l’aiuto di Olly dei The Fire (ed ex Shandon).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.444ascoltatori totali
10.272scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori