Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The LoveCrave

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

(2004 – presente)

I LoveCrave sono un gruppo italiano nato nel 2004.

Il nome del gruppo (originariamente Love-C-Rave) significa “Hundredth Rave Of Love” (è quindi fuorviante la traduzione letterale dall’inglese “l’amore ha bisogno”) ovvero “il centesimo rave dell’amore”. Questo nome è tratto dal titolo di un racconto sui vampiri scritto dalla cantante Francesca Chiara nel 2003. Il simbolo della band, chiamato Brokenheart, rappresenta le due facce della vita: quando il buio incontra la luce si crea una sorta di elettricità che crea la magia. Il personaggio in 3D che si trova sulle covers dei cd si chiama Rain (“pioggia”) ed è stato realizzato Marco Callegari e segue l’immagine di Francesca Chiara.

La formazione iniziale, oltre ai fondatori Francesca Chiara e Tank Palamara (chitarra) comprende anche Simon Dredo (basso) e IAKK (batteria).

Nel dicembre 2005 la band viene contattata dalla Repo Records, per la quale firmano nel marzo 2006. Nel giugno 2006 agli LXK Studio di Alex Klier di Monaco viene completato il mastering del primo LP ed in agosto la band parte per un tour in Germania con i The Birthday Massacre, il 30 ottobre 2006 esce in Europa The Angel And The Rain. Nel gennaio 2007 il gruppo vola a Londra per un concerto al Camden Underworld appoggiata da TotalRock Radio, una delle piú grandi radio inglesi, per cui registrano anche un unplugged. Questi brani unplugged si trovano all’interno dell’EP Crisalide.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

22.913ascoltatori totali
333.299scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.