Biografia

Rock band che nasce nel 1996 a Londra con l’incontro tra Pete Doherty e Carl Barât, che vivevano come squatter nell’est della capitale. La band cambia formazione fino al 2001 quando prende l’assetto definitivo. L’anno successivo, con la produzione di Mick Jones, esce il loro primo album Up the Bracket accolto molto positivamente sia da pubblico che da critica. Il look e la musica dei quattro diventa immediatamente un fenomeno di massa in tutta l’Inghilterra. Il loro successo è inarrestabile, nonostante i problemi di droga del cantante e chitarrista Pete Doherty che nel 2003 viene arrestato per aver rubato proprio in casa del suo compagno di band. Nel 2004 esce il loro secondo e omonimo album che viene ancora giudicato ottimo dalla critica di settore. Il gruppo gode di molto consenso in Inghilterra, ma dopo l’uscita dell’album Doherty lascia definitivamente la band. La band si scioglie ufficialmente nel 2005. Carl Barât formerà i Dirty Pretty Things, mentre Pete Doherty diventerà il leader dei Babyshambles.
Da notare la reunion (sebbene sia stata solo una one-night-stand) tra Pete e Carl durante un concerto dei Babyshambles, il 12-Aprile-2007 durante la quale i Likely Lads hanno suonato alcuni dei più famosi pezzi da loro incisi per la gioia dei fan presenti.
Purtroppo non c’è un futuro concreto per i Likely Lads che successivamente hanno dichiarato a NME di essere completamente presi dalla registrazione dei seguiti dei dischi delle loro rispettive band.

Autore modifica: FFD_Punkrock (data: Set 14 2007, 11:19)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.