Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Knack

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il nucleo storico del gruppo, formato da Fieger e Averre, già dal 1975 aveva inciso delle demo su cassetta e le aveva fatte ascoltare a numerosi discografici; da nessuno di loro furono in grado di ottenere una risposta positiva in quanto il rock era ritenuto superato e commercialmente non più redditizio. I due continuavano ad esibirsi intanto nei club di Los Angeles e attirarono l’attenzione di artisti famosi quali Stephen Stills e Bruce Springsteen.

Il produttore Mike Chapman, che aveva già curato il lancio dei Blondie e degli Exile, decise finalmente di lavorare attorno al loro primo album e al singolo di punta, My Sharona. Il power pop di My Sharona ed il suo riff accattivante, insieme all’aspetto “retrò” anni sessanta, stile new wave della band, si guadagnò i paragoni con le canzoni dei Beatles. Critici di musica, odiavano la disco music, che dominava l’industria della musica in quel tempo, ed erano brillantemente aperti agli altri generi in sviluppo come il punk, l’hip hop e l’heavy metal. Il power pop dei Knack fece guadagnare loro la fiducia della critica. Dopo alcuni album, tuttavia, l’avversione contro la band, simile a quella capitata ai Monkees una generazione prima, era forte, e la band si separò subito dopo l’uscita del terzo album, Round Trip.

Il gruppo si riunì una prima volta nel 1991, e pubblicò l’album Serious Fun, e si sciolse nuovamente. Intorno al 1998 la band si riunì per la seconda volta, e produsse l’album Zoom. Nel 2001 è uscito il loro album Normal as the Next Guy ed il loro DVD Live From The Rock N’Roll Funhouse.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

339.589ascoltatori totali
1.842.523scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori