Biografia

The Drums è una band di New York, formata da Jonathan Pierce (voce), Jacob Graham (chitarra/tastiere) e Connor Hanwick (batterie/chitarra) , nel 2010 hanno pubblicato il loro primo album ‘’TheDrums’’ riscuotendo un grandissimo successo nella scena Indie, da tale album sono stati estratti 5 video musicali ‘Best Friend’‘, ‘’Let’s Go Surfing’‘, ‘’Forever And Ever, Amen’’ ,’‘Down By The Water’’ e ‘’Me and The Moon’ ‘.
Nel 2011 è stata rilasciata una nuova canzone i cui proventi andranno totalmente in favore delle zone colpite dal disastro nucleare in Giappone, la canzone si chiama ‘’The New World’‘.
Un altro loro video musicale è ‘’I Felt Stupid’’ estratto dal loro primo EP ‘’Summertime’ nel 2009’.
Nel 2010 hanno girato tutto l’Europa, e nel 2011 hanno fatto un tuor che ha toccato il Sud est asiatico, Australia, Cile, Messico e Brasile.
Per l’autunno del 2011 è prevista l’uscita del loro nuovo album, ‘’Portamento.
Il primo singolo estratto è Money, il cui video musicale è uscito nell’Agosto 2011.
Nei The Drums il rapporto tra Jonathan Pierce e Jacob Graham è molto importante.
Jonathan Pierce e Jacob Graham si sono incontrati al campo estivo quando erano bambini e sono stati migliori amici da allora. Poco dopo il loro primo incontro, formarono una band electro-pop chiamata Goat Explosion e fecero anche una piccola tournée in Nord America durante la loro adolescenza. Intorno al 2003, Jonathan e un suo amico Adam Kessler formarono il gruppo indie rock Elkland, che ha rapidamente firmato un contratto con la Columbia Records. Negli anni successivi, gli Elkland raccolsero l’attenzione nella scena musicale indie con il loro contagioso singolo di debutto “Apart”. Nel frattempo, Jacob formò un gruppo dal nome Horse Shoes (Shelflife Records), specializzata in canzoni d’amore fortemente melodiche e sentimentali. Jonathan infine decise di prendersi una pausa dalla composizione musicale dopo essere deluso dal business musicale e lasciò gli Elkland nel 2005. Jonathan e Jacob avevano da tempo programmato di creare una nuova band insieme. Erano entrambi stanchi della musica elettronica e hanno deciso di passare dai sintetizzatori alle chitarre. La band si è formata alla fine del 2008 e, come risultato del loro arrivo a New York, altri due membri si unirono alla band: l’ex chitarrista Adam Kessler degli “Elkland” e il batterista Connor Hanwick. Poi successivamente Adam lasciò la band, e attualmente per i concerti i TheDrums suonano con 5 membri, Jacob da chitarrista è diventato il tastierista e Connor è diventato chitarrista, i 2 posti vacanti (seconda chitarra e batteria) sono occupati da membri presi in prestito da altre band.
Tra di loro si sono alternati:
Drew Driver (chitarrista degli Horse Shoes e dei Soda Shop)
Tom Haslow (cantante degli Action Painter, con i TheDrums chitarrista)
Chris Stein (batterista dei Jump into the Gospel)
Myles Matheny (chitarrista dei Violens)
Johnny Danger (cantante dei Two Wounded Birds,con i The Drums chitarrista)

Nel 2011 è uscito il loro secondo album chiamato ‘’Portamento’‘, da cui sono stati tratte 3 video musicali: Money, How It Ended e Days.

Autore modifica: lazza_milan (data: Mar 13 2012, 13:49)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti