Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

The Chemical Brothers

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

The Chemical Brothers è un duo inglese di musica elettronica, composto da Tom Rowlands e Ed Simons. Il primo nome della band era “The Dust Brothers”, come il duo di DJ produttori statunitensi arrivati al successo prima di loro. La loro popolarità crescente e la minaccia di azioni legali da parte dei Dust Brothers originali li costrinse a cambiare nome nel 1995. Assieme a The Prodigy, Fatboy Slim, The Crystal Method e poche altre band semisconosciute, furono pionieri del big beat e divennero famosi per i loro live-set di alta qualità. I due membri si conobbero all’ Università di Manchester.

Ed Simons è nato a Londra, Inghilterra, nel 1970. In gioventù le sue due principali passioni furono la musica e gli aeroplani. In seguito Ed sviluppò una predilezione per il groove e l’hip hop, frequentando, all’età di 14 anni, un club chiamato ‘The Mud Club’. Una volta terminati gli studi i suoi riferimenti musicali furono i New Order e The Smiths. Successivamente Simons studiò Storia Medievale all’ Università di Manchester.

Tom Rowlands, compagno di studi di Simons, è nato a Kingston-Upon-Thames, Inghilterra, nel 1971. Successivamente la sua famiglia si trasferì a Henley. Da ragazzino Rowlands fu quasi ossessionato dalla cultura scozzese, in particolare dalle cornamuse; più tardi si interessò anche ad altri generi fra cui la colonna sonora di “Oh What A Lovely War”, lo stile musicale 2 Tone e la produzione elettronica di Heaven 17, Kraftwerk, New Order and Cabaret Voltaire. Nella sua tarda giovinezza apprezzò anche il gruppo The Jesus and Mary Chain.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.036.766ascoltatori totali
49.940.211scrobbling totali
#282 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di The Chemical Brothers dalla Universal Music.